Rich Schefren Italia intervista Josè Scafarelli: “Coniugare Business & Vocazione”

Condividi questa figata!

Rich Schefren Italia intervistaRich Schefren è sempre stato una leggenda con cui sono cresciuto.????

Per noi giovani Marketer (parlo di 15 anni fa), solo a nominarlo venivano i brividi, perchè lui era già all’epoca il Guru dei Guru.

Oggi la parola “Guru” ha preso una accezione negativa, ma non significa altro che “insegnante”.
E Rich ne ha sfornati parecchi di insegnanti dai primi anni del 2000 ad oggi.

Mai mi sarei aspettato di ricevere l’onore di essere intervistato dagli “emissari” di Rich Schefren per l’Italia

Non solo… ho avuto anche il duplice onore di essere il primo degli intervistati della serie CSIB, ovvero la Coalizione per Salvare l’Internet Business.

E’ una breve intervista (30 min circa), ma veramente molto ricca di momenti divertenti e tante informazioni utili…

Bando alle ciance, ecco a te l’intervista:

Rich Schefren Italia intervista Josè Scafarelli:
“Coniugare Business & Vocazione”

Sto riguardando adesso il video (alcune parti mi fanno scompisciare????) e vorrei fare alcuni piccoli (ma dovuti) approfondimenti…

Ecco di cosa parlo nell’intervista:

Durante l’intervista mi sono reso conto di essere veramente diventato un dinosauro tra i marketerdinosauro dell'internet marketing

Non nel senso che mi sono estinto????… ma nel senso che ho iniziato veramente tanti, tanti anni fa!

 

1️⃣ Al minuto 4:10 l’intervistatore parla di un mio omaggio da 147€: “Viral Marketing Mindset”… si tratta di un videocorso che riceve in regalo chi si iscrive alla Colalizione.

Nel caso lo volessi fare, ecco il link per iscriversi.

Se invece vuoi prima un assaggio succoso, ecco come avere i primi 10 video gratis (almeno questa Docu-Serie guardatela, perchè è veramente notevole!).

Per la precisione: sono entrambi miei link affiliati, ma quel corso bonus di cui parlo nel video, ad onor del vero, lo prendi comunque, anche se ti iscrivi tramite un altro link.

Alla fine del video, al minuto 30:05 descrivo questo bonus nei dettagli.


2️⃣ Al minuto 7:51 parlo di come coniugare la Spiritualità (intesa come crescita personale) con il Business… guarda con attenzione, perchè sono concetti importanti… è da questa parte che prende il nome l’intervista “Coniugare Business & Vocazione”! 😉

“non è importante ciò che fai, ma l’intento profondo per cui lo fai” Tweetta!

A quel punto cito anche il mio libro “Ama e Arricchisci Te Stesso” che puoi trovare in questo link.

“Se il business lo fai solo per soldi, fatti una domanda!”

Se ti piace questo argomento e vuoi approfondirlo, c’è anche questo bel post che scrissi su questo blog qualche tempo fa… Guadagnare Online: perchè lo fai?


3️⃣ Al minuto 10:45 parlo del mio corso “Come fare Marketing col cuore” (una bomba atomica)… non è attualmente in vendita da solo, ma soltanto come parte del Master in Leadership Energetica Finanziaria Avanzato, che non è nemmeno presente nella lista di Certificazioni dell’EnergetiClub… perchè è un Master AVANZATO e vi si accede solo dopo aver fatto il Master in Leadership Energetica Finanziaria .

Però mi è appena venuta in mente l’idea di REGALARTELO, se aderisci alla Coalizione per Salvare l’internet Business tramite il mio link affiliato, ecco il link per iscriversi.


4️⃣ Al minuto 11:11 inizia la mitologica storia dei Fischietti FS Alta Velocità… è tutta da ridere… ed insegna tantissimo!

Anzi, riguardando il video, nella fretta mi sono reso conto di non averdetto alla fine qual è la morale della favola!

Ecco la morale: anche se tu hai oggetti o conoscenze che credi non abbiano valore (o che ne abbiano poco), ebbene sappi che potrebbero avere un valore ENORME per qualcun altro che puoi raggiungere grazie ad internet. ????????????????????????

Un altro grande insegnamento contenuto in questa storia, riguarda la GRANDE differenza tra la vendita di prodotti fisici e digitali… non te l’anticipo, perchè lo dico nel video.

Durante la storia dico una frase che desidero chiarire: “il mondo è più pieno di polli di quello che credevo”… questo fu il mio pensiero al momento, quando non capivo il motivo che spingeva tutta quella gente a comprare questi fischietti che per me avevano un valore prossimo allo zero. 😉


5️⃣ Al minuto 20:26 Enrico mi fa una domanda molto interessante: “cosa faresti oggi se dovessi ripartire completamente da zero?” goditi la risposta dal minuto 20:49 😉

  • Come sceglierei la giusta nicchia
  • Il piano che farei: sito centrale, pagina di autorevolezza, il funnel, il nurturing, il soft selling, il blog, stabilire l’apertura e la chiusura del business.

6️⃣ Al minuto 29:20 dico qual è secondo me il “business collaterale” che dovrebbe avere ogni marketer, a prescindere da quale sia la nicchia in cui opera.

Rich Schefren italia intervista Josè Scafarelli

Grazie di cuore a Strategic Profits Italia, e in particolare a Joe di Siena, Marcello Marchese, Enrico Sorrentino e al mitologico Rich Schefren, Deus ex machina di questo progetto.

E grazie di cuore anche a te…

Per aver letto sin qui questo post e per essere un fedele lettore del Laboratorio InfoProdotti (da quanto tempo? Dimmelo nei commenti).

????????????❤️AHOOOOO!!!❤️????????????

1info-Abbraccio!

Josè

PS

Quale parte dell’intervista ti ha dato maggiori spunti di riflessione?????

PPS

Se ti è piaciuto Rich Schefren Italia intervista Josè Scafarelli: “Coniugare Business & Vocazione”, allora condividi questo post sui social, cliccando sui pulsanti qui sotto!❤️????????????

 


Condividi questa figata!

Leggi anche questi Articoli: