Laboratorio InfoProdotti: Infomarketing, Strategie di Web Marketing, Guadagnare Online Laboratorio InfoProdotti: Infomarketing, Strategie di Web Marketing, Guadagnare Online
Laboratorio InfoProdotti

Rich Schefren Italia intervista Josè Scafarelli: “Coniugare Business & Vocazione”

Rich Schefren Italia intervista Josè Scafarelli: “Coniugare Business & Vocazione”

Rich Schefren è sempre stato una leggenda con cui sono cresciuto.????

Per noi giovani Marketer (parlo di 15 anni fa), solo a nominarlo venivano i brividi, perchè lui era già all’epoca il Guru dei Guru.

Oggi la parola “Guru” ha preso una accezione negativa, ma non significa altro che “insegnante”.
E Rich ne ha sfornati parecchi di insegnanti dai primi anni del 2000 ad oggi.

Mai mi sarei aspettato di ricevere l’onore di essere intervistato dagli “emissari” di Rich Schefren per l’Italia

Non solo… ho avuto anche il duplice onore di essere il primo degli intervistati della serie CSIB, ovvero la Coalizione per Salvare l’Internet Business.

E’ una breve intervista (30 min circa), ma veramente molto ricca di momenti divertenti e tante informazioni utili…

Bando alle ciance, ecco a te l’intervista:

(altro…)

Come fare Backup del Canale Youtube in Automatico (e Gratis)

Come fare Backup del Canale Youtube in Automatico (e Gratis)

“Come fare Backup del Canale Youtube in Automatico (e Gratis)” è un titolo che non esprime con precisione ciò che sto per dirti.????????

Questo titolo sarebbe stato molto più preciso:

“Come fare Backup del canale youtube in automatico, gratis, salvando sia i video che le descrizioni, moltiplicando per 3 il numero di backlink che avevi messo nella descrizione del tuo video, generando del traffico nuovo che non avresti raggiunto altrimenti”

Ma era un titolo troppo lungo… anche se è di questo che stiamo parlando, quindi mettiti comodo e godi. Ehm, scusa, volevo dire leggi.

Ma se sei un infomarketer – e quindi comprendi l’importanza delle cose che hai appena letto – allora leggi e godi, insieme.

La verità è che ciò che stai per scoprire è addirittura meglio di ciò che ti ho scritto… e lo scopriremo solo leggendo (semicit. Lucio Battisti).

E poi di questi tempi… con Youtube che ha il ban facile… meglio tutelarsi!

Ordunque, caro amico del Laboratorio InfoProdotti, iniziamo.

(altro…)

Traffico Web Gratis o a pagamento? Quale è meglio nel tuo caso? E perchè?

Traffico Web Gratis o a pagamento? Quale è meglio nel tuo caso? E perchè?

Esistono 2 principali tipi di traffico web, quello Gratis e quello a pagamento.

Quale delle due soluzioni dovresti adottare? ????

Dipende dalla tua situazione e dal livello delle tue competenze… e se sbagli questa scelta, rischi di perdere degli anni e centinaia di migliaia di euro (come ho fatto io) appresso al traffico sbagliato. ????????????

Vediamo insieme i pro e i contro di ognuna di queste soluzioni (e poi ti dico anche come ho sbagliato io e come adesso sto riparando ai miei errori).

Se chiedi ad un Guru americano dell’Internet Marketing, ti dirà che il traffico migliore tra questi due è quello a pagamento.

Perchè? ????

Perchè il traffico a pagamento ti semplifica tutta la metrica: conosci la provenienza di ogni lead, conosci i dati di conversione di ogni pagina e di conseguenza conosci il valore di ogni lead che si iscrive alla tua lista.

Vediamo come funziona…

[ALLERTA REGALO! ???????????????? Prima di andare avanti: alla fine di questo articolo, ti spiego come ricevere GRATIS una copia del ViraLAB, il primo ed unico software virale che trasforma istantaneamente i visitatori in affiliati]

(altro…)

Viral Traffic Boost: recensione e bonus

Viral Traffic Boost: recensione e bonus

Finalmente si torna a parlare di Viral Marketing Software (dopo diversi anni dalla scomparsa del compianto ViraLIP) e lo facciamo con un bel gioiellino dal nome Viral Traffic Boost.

Viral Traffic Boost significa “Incremento di Traffico Virale“, anche se Boost potrebbe anche essere tradotto come “Carica” oppure “Spinta”.

Il concetto è che con questo plugin (si, stiamo parlando di un plugin di WordPress), incrementi in modo facile il traffico virale sul tuo sito.

Detto tra noi, in tutta onestà, non è un tool che ha un potenziale di esplosività infinito.

Ma è un plugin che fa il suo lavoro e genera un circuito di viralità, donando alla tua Squeeze Page anche un tocco di semplificazione (perchè fa si che il visitatore si iscriva senza dover scrivere nome e email).

In 2 parole: TRAFFICO GRATIS + LEADS con 1 solo Bottone!

Fico, no? 😀

Prima di farti una capa di chiacchiere (come dicono a Bolzano), lasciami riassumere tutto il funzionamento di Viral Traffic Boost in 2 righe:

(altro…)

Blog per l’Anima – Ruggero Lecce

Blog per l’Anima – Ruggero Lecce

Blog per l’Anima – Ruggero Lecce – Articolo di Ruggero Lecce

Web marketing con l’anima: connubio stravagante?

Solo per chi ancora non conosce il mio libro “Blog per l’anima”!
(clicca qui per acquistarlo su Macrolibrarsi)

Siamo abituati a guardare all’internet marketing come ad un mezzo comunicativo asciutto, freddo, diretto e orientato ai risultati.

Eppure c’è chi ha sfatato questo mito mettendoci l’anima!

Sicuramente il web marketing ha lo scopo di portare iscritti, prospect, soldi, numeri, risultati tangibili.

(altro…)

Il marketing scientifico è una stronzata?

Il marketing scientifico è una stronzata?

Il marketing scientifico è una stronzata? – Articolo di Anton Rosanov e Antonio Rizza

Fin da quando esiste il mercato, esiste il marketing, cioè il complesso di tecniche e strumenti che fanno conoscere i prodotti e i servizi ai potenziali clienti.

Negli ultimi anni, grazie all’avvento della tecnologia e dei social media, ci siamo trovati di fronte ad una digitalizzazione degli strumenti di marketing.

Spieghiamo meglio: prima i volantini, gli annunci sui giornali, alla radio o in tv, le pagine gialle, i cartelloni pubblicitari, ecc, erano le poche armi a disposizione delle attività per promuoversi e farsi conoscere.

Con l’avvento della digitalizzazione, gli strumenti sono notevolmente aumentati, infatti ora è possibile:

(altro…)

Alternativa a Vimeo Pro e Wistia: Vidello (recensione e Bonus)

Alternativa a Vimeo Pro e Wistia: Vidello (recensione e Bonus)

Esiste una alternativa a Vimeo Pro e Wistia (costosissimi)?

Da oggi si, è nato Vidello! 🙂

Ok, il nome suona un pò una ciofeca in italiano, ma il tool di Video Marketing è di valore assoluto!

Intanto partiamo da una cosa… se stai già pagando un servizio di hosting di video (Wistia, Vimeo, Amazon o altri), allora leggi con attenzione questo post, perchè risparmierai tantissimi soldi!

Inoltre, se acquisti Vidello tramite i nostri link affiliati che trovi in questa pagina, ricevi anche 10 BONUS di altissimo valore, che ho preparato in esclusiva per i lettori del Laboratorio InfoProdotti! 🙂

[Hai superfretta di acquistarlo? Clicca qui e usa il codice sconto vidello20… troverai i nostri bonus nella pagina di download del prodotto]

Partiamo da una prima domanda importante (che ti sarai posto se non usi già un hosting video a pagamento)…

(altro…)

EasyVSL 3.0: Recensione e Bonus Esclusivi

EasyVSL 3.0: Recensione e Bonus Esclusivi

Ciao ragazzi, oggi è un giorno attesissimo da tutti i marketer del mondo: oggi Mark Thompson lancia la versione 3.0 di EasyVSL!

EasyVSL significa “Easy Video Sales Letter”, ossia “Video-Pagina di vendita Facile”.

La bella notizia è che sono una delle 12 persone che hanno ricevuto in super-anteprima una copia di EasyVSL 3.0 (nel video ti spiego come mai), e sono felicissimo di scriverti questa recensione, corredata da una sfilza lunghissima di Bonus (sono anche presente sulla loro pagina di vendita che sarà online a partire dalle 19 di oggi).

Questa Video Recensione è anche un esperimento: sono anni che desidero recensire tutti quei tool che uso quotidianamente per i miei business online… se vedo che questo tipo di recensioni (con Bonus Esclusivi) ti piacciono, allora potremmo organizzarci per farne uno alla settimana (o uno al mese).

Io ne sarei entusiasta, perchè questa dei software è una figata… è una specie di “piacevole malattia” che presto o tardi coglie ogni marketer! 🙂

BENE! Passiamo all’azione!

Ecco qui di seguito la mia video recensione + i Bonus Esclusivi…

(altro…)

Trasferirsi a Malta senza stress

Trasferirsi a Malta senza stress

Trasferirsi a Malta senza stress – Articolo di Chiara Talin

Ciao, sono Chiara 🙂

La mia attività-passione è il web marketing, e fino all’anno scorso io e mio marito Marco vivevamo e lavoravamo online da casa, nel Nord Italia.

Circa 5 anni fa, tramite un nostro amico formatore, ci siamo spostati dall’Italia a Malta, sia per lavoro che per vacanza.

Durante i nostri soggiorni, abbiamo trascorso il tempo a lavorare, a visitare l’isola e poi abbiamo anche colto l’occasione per iniziare a sondare il terreno parlando con un commercialista, chiedendo informazioni principalmente per capire come fare per trasferirsi a Malta, aprire un’attività e pagare meno tasse.

Se anche tu sei un grande appassionato di marketing e ti piace lavorare online, sono certa che troverai molto interessanti le informazioni che sto per condividere con te!

(altro…)