Traffico Web Gratis con Google Alerts!

Condividi questa figata!

Traffico Web GratisTraffico Web Gratis: Google Alerts! – Articolo di Alessandro Vignolo

Credo che qualsiasi persona si affacci al mondo dell’internet marketing prima o poi si trovi in una situazione come questa:

“Ok, ho pronto il mio primo prodotto digitale, il mio primo Videotraining oppure il mio nuovo blog; ora ho necessità assoluta di iniziare a ricevere visite.

Perché chiunque al mondo e’ cosciente che puoi avere il più bel blog del mondo, la lettera di vendita più accattivante, ma se non ricevi traffico il tuo business sarà pari a ZERO!

Bene, ora la questione e’:

1) una persona normale, con conoscenze normali di pc e di internet marketing, e’ in grado di poter portare traffico al proprio sito solamente con sistemi gratuiti che la rete ci mette a disposizione?

2) Esiste un sistema gratuito per poter ricevere visite mirate al proprio sito che non preveda di essere un super esperto di SEO e di ottimizzazione in generale?

la risposta a queste 2 domande e’:

Assolutamente si!

La rete offre tantissime opportunità per generare Traffico Web Gratis, e alcune di queste lo fanno in maniera veramente efficace,  in quanto con semplici strategie si può ottenere il miglior traffico possibile per la propria nicchia di mercato, il cosiddetto:

“Traffico Targettizzato”

Cioè non del traffico generico creato solo per far salire il contatore delle visite, ma del traffico realmente interessato a quello che proponi, e in alcuni casi addirittura traffico di persone che stanno cercando la soluzione al problema che tu potrai risolvere con il tuo prodotto!!!

Fantascienza?

Assolutamente no, e’ addirittura facile e divertente.

Immagina di avere 1 grosso imbuto ok?

Google Alerts, è un imbuto dove la parte larga e’ rivolta verso il web, e una volta fatto il settings in maniera completa , in questo imbuto entrano una miriade di informazioni riguardanti siti e blog inerenti quello che stai trattando e dove puoi fare veramente una “azione mirata” con i tuoi commenti.

E tutte queste informazioni ti saranno inviate direttamente nella tua casella di posta Gmail (se non ne hai una e’ il momento di crearla!!!).

Traffico Web Gratis: Google Alerts!

Google Alerts: come funziona?

Alerts è un servizio che Google ti mette a disposizione in modo completamente gratuito e ti consente di “settare” una serie di domande precise (che avrai preparato con cura in base alle parole chiave importanti per la tua nicchia di mercato).

Una volta che avrai compilato tutte le “query” (domande) che  riterrai opportuno Google ti invierà direttamente nella tua casella di posta Gmail tutti i link corrispondenti ad articoli di blog e siti web che sono stai pubblicati nella giornata e che contengono almeno una delle “query” che hai precedentemente impostato nel Setting del sistema:

Capisci la potenza di questo sistema ancora poco utilizzato?

Non sarai più tu che dovrai passare ore ed ore davanti al pc alla ricerca di tutte le fonti che trattano l’argomento di tuo interesse ma sarà Google che con frequenza giornaliera o settimanale (a tua scelta) ti manderà comodamente tutti i link in questione;

A questo punto tu potrai leggere le news, e commentare dove lo ritieni più opportuno:
che sia un blog, un sito, un forum ecc ecc, potrai interagire con esso e attirare con i tuoi commenti una marea di visite di persone interessate all’argomento.

Ovviamente sarà compito tuo selezionare i Blog e i Forum con maggiore traffico.

Traffico Web Gratis: Google Alerts!

Vediamo ora come si presenta la schermata iniziale.

Il servizio e’ raggiungibile a questo indirizzo:

www.google.it/alerts

Si presenta questa semplicissima videata di Setting:

Traffico Web Gratis

La prima voce e’ la query (domanda) di ricerca:

Immaginiamo che la tua nicchia di mercato sia inerente al “mercato immobiliare”, ok?

Ora vogliamo trovare tutti gli articoli di blog, forum e siti che parlano dell’argomento con notizie fresche di giornata;

1) La prima query potrebbe essere : “agenzia immobiliare”, oppure “come comprare casa”

Ovviamente queste sono domande di esempio senza nessun criterio e nessuna preparazione.

Per stabilire quali parole chiave hanno maggior peso in Google puoi utilizzare il preziosissimo strumento per le parole chiave di Google: per trovarlo e’ sufficiente scrivere in Google “strumento per le parole chiave” , entrare nel servizio ed eseguire una ricerca.

Ti consiglio di inserire le query tra “” in quanto se non metti le virgolette Google ricerca tutti i risultati delle singole parole della frase, mentre se inserisci la frase tra “” Google prende in considerazione tutta la frase cosi come l’hai descritta:
Per questo e’ molto importante la cura della selezione delle query.

2) La seconda voce e’ il tipo di risultato:
Puoi selezionare se ricevere solo blog, news, forum ecc ecc; io tengo sempre selezionato tutto.

3) La terza voce è la frequenza dei risultati:

Puoi selezionare occasionale, quotidianamente e settimanalmente.

Io personalmente uso sempre quotidianamente, perché’ se commento un blog, le persone che sono interessate a leggere i commenti troveranno la mia risposta se io sarò veloce e sarò tra i primi ad aver commentato, altrimenti se arrivo ultimo nessuno leggerà il mio commento.

Traffico Web Gratis: Google Alerts!

Questo e’ il principale “segreto” perché Alerts sia efficace:

La velocità nel pubblicare i propri commenti è fondamentale!!

4) La quarta voce e’ qualità:

Puoi selezionare se ricevere solo i risultati migliori o tutto.

Io lascio sempre i risultati migliori, in quanto con tutti potresti avere molte segnalazioni non troppo “mirate” alle tue query!

In ultimo, selezionerai la tua casella Gmail nella quale ricevere gli avvisi.

Puoi compilare quanti avvisi vuoi, ovviamente più ne compili maggiori sono i risultati che riceverai.

Puoi iniziare da subito ad utilizzare questo sistema, e ti posso assicurare che dopo pochi minuti da quando avrai finito il setting, sarai letteralmente “inondato” di informazioni utili che, se usate correttamente e QUOTIDIANAMENTE, ti porteranno un in poco tempo un notevole afflusso di Traffico Web Gratis e Targettizzato  in modo completamente gratuito.

Buon Business!

Traffico Web Gratis: Google Alerts! – Articolo di Alessandro Vignolo

PS

Se ti è piaciuto “Traffico Web Gratis: Google Alerts”, suggerisci la lettura agli amici cliccando sui Pulsanti qui in basso 😉


Condividi questa figata!

Leggi anche questi Articoli: