Blog per l’Anima – Ruggero Lecce
Blog per l’Anima – Ruggero Lecce – Articolo di Ruggero Lecce
Web marketing con l’anima: connubio stravagante?
Solo per chi ancora non conosce il mio libro “Blog per l’anima”!
(clicca qui per acquistarlo su Macrolibrarsi)
Siamo abituati a guardare all’internet marketing come ad un mezzo comunicativo asciutto, freddo, diretto e orientato ai risultati.
Eppure c’è chi ha sfatato questo mito mettendoci l’anima!
Sicuramente il web marketing ha lo scopo di portare iscritti, prospect, soldi, numeri, risultati tangibili.
Ma, come tutti gli strumenti, è l’utilizzo che ne facciamo a renderlo un demone o un angelo custode che ci avvicina al Paradiso dei web marketers.
Blog per l’Anima – Ruggero Lecce
Essere efficaci e fare marketing attraverso il web non significa trasformare ogni riga che scriviamo in frase pubblicitaria ad effetto, o impostare ogni post su Facebook affinché porti clienti o iscritti alla newsletter.
Insomma, sì, i risultati sono importanti, ma non senza i sentimenti ed il valore che alimentano un business.
- Le persone NON SONO NUMERI.
- Le persone NON SONO LEAD.
- Le persone NON SONO I “MI PIACE” su Facebook, o le VISITE sul sito.
- Tutti noi siamo PERSONE.
Alcuni di noi hanno un business da mandare avanti e, quindi, dei guadagni da generare.
Ma siamo comunque, prima di tutto, persone.
E le persone amano le storie, crescere, scoprire cose nuove, entrare in contatto con altri uomini e donne di valore.
Ecco perché la vera svolta, per chi lavora online e utilizza il web marketing, è quella di un web marketing con l’anima.
Se nello scrivere post, pubblicare pagine, inserire video, fare business online, non teniamo in considerazione i sentimenti, il contenuto, il valore… abbiamo fallito.
Dunque la chiave consiste nel fare web marketing con l’anima, partendo dalla propria interiorità, per arrivare a quella degli altri.
Soltanto chi si mette in gioco e si mostra realmente agli altri, crea delle connessioni forti.
Anche sul web.
Il SEO è fondamentale per i nostri articoli, MA solo se vi inseriamo anche dei contenuti di valore, che aggiungono qualcosa a chi ci legge.
I nostri concorrenti NON sono dei nemici da annientare, MA dei partner che ci mostrano come migliorare e conquistare più clienti.
I risultati sono necessari, MA possiamo raggiungerli costruendo il nostro business su valori positivi.
E non solo fare web marketing con l’anima permette di esprimersi con maggiore libertà, partendo da chi sei, dai tuoi talenti/superpoteri, ma aiuta anche a VENDERE DI PIÙ.
Proprio così.
Il libro “Blog per l’Anima” di Ruggero Lecce
Riconquistare la dimensione intima ci avvicina agli altri, trovando le risposte chiare a queste domande:
- Chi sono?
- Quali sono le mie unicità/i miei talenti?
- In che modo posso aiutare gli altri?
Lettori, leads, potenziali clienti o clienti già fidelizzati possono utilizzare internet per trovarci e rimanere affascinati dalle nostre storie, prodotti e servizi.
Il web marketing è una vetrina meravigliosa che può portare molti più numeri, se mettiamo a nudo e ascoltiamo VERAMENTE la nostra anima.
Sono un fautore del cambiamento in questo ambito e invito tutti coloro che sono presenti online a prendere in considerazione questo nuovo modo di fare business e informarketing: web marketing con l’anima!
Il Paradiso personale è a portata di click, basta ascoltare la propria anima…
…e ovviamente leggere BLOG PER L’ANIMA 😉
Clicca qui e acquista: Blog per l’Anima
Autore del libro Blog per l’anima entrato, in meno di 30 giorni, nella top 10 dei 100 libri più venduti su Macrolibrarsi.
Ha fondato la CLN Solution (azienda italiana leader nel web marketing creativo per professionisti e blogger).
È Blogger per passione, autore in diversi siti, riviste e ideatore di corsi multimediali sul web marketing, personal branding, blogging e crescita professionale.
Blog per l’Anima – Articolo di Ruggero Lecce – RuggeroLecce.it
P. S.
Che ne pensi di questo approccio di fare Blog per l’anima?
Se ti è piaciuto “Blog per l’Anima – Ruggero Lecce” condividi questo articolo e scrivi un commento qua sotto. 😉
Josè Scafarelli
Carissimo Ruggero,
è sempre una gioia ritrovarti nel Laboratorio! 🙂
Ricordo come se fosse ieri il tuo intervento al corso dal vivo… sei mitico! 🙂
Congratulazioni per i successi ottenuti con il libro Blog per l’Anima… l’ho iniziato a leggere ed è interessantissimo! 🙂
1abbraccio forte!
Josè
PS: ma un parere sulla Bio che ti ho scritto nella mail in cui ho segnalato questo post? 😀
Ruggero Lecce
Grazie Josè. Il piacere è mio nel ritrovarmi in questo bellissimo spazio tutto italiano dedicato agli appassionati del settore. Siete forti ragazzi!
Anch’io ho bei ricordi del corso con tanti altri amici/colleghi noti.
Sono contento che hai iniziato la lettura, ti piacerà. Tu poi, già ci metti l’anima in quello che fai, quindi scoprirai anche perché il web marketing DEVE cambiare e ritornare ai valori etici e alle persone!
p.s.
Per il parere sulla bio, devo pensarci un po’ 😛
Josè Scafarelli
D’accordissimo al 100% sulla questione del fare webmarketing con l’Anima… a mio parere è la cosa che più fa la differenza, in tutto… vendite, list building, conversioni, etc. 😉
salvatore
Ciao Ruggero, posso dire un bel Ohhhhhhh ci voleva finalmente qualcuno che trattase il web marketing da questo angolo. Infatti questo completamento con l’anima, l’ho sperimentato pochi mesi fa con il mio blog. Diciamo che ho studiato parecchio, e ho avuto anche dei risultati ma non mi sentivo soddisfatto. Così dopo un bel esame con me stesso, mi sono detto che stato entrando troppo nella mentalità da marketer e stavo tralasciando l’unicità e il BIG WHY del mio blog. Pensa che è online da 3 anni:-)
Grazie anche ad un percorso interiore molto profondo, esattamente in luglio, sono riuscito finalmente a trasformare il mio messaggio, comunicando con il cuore e con l’anima più che con le strategie. Quindi il tuo libro è nella lista dei preferiti, che sicuramente a breve prenderò e ti ringrazio davvero perchè credo che OGGI c’è ne sia tantooooo bisogno di questo messaggio. Un super abbraccio da Salvatore:-) Ps il video l’ho trovo molto VERO:-)
Ruggero Lecce
Grazie Salvatore per il tuo commento e per aver condiviso la tua esperienza. Fantastico! Complimenti. E’ proprio vero, la felicità dipende esclusivamente da noi. Se seguiamo la nostra missione saremo sempre felici e realizzati.
Certo, i risultati fanno sempre piacere ma se si raggiungono con l’anima valgono di più.
Perché privarsi di questo DOPPIO piacere? 😉
p.s. Il libro ti piacerà, poi mi dirai.