postheadericon SEO Web Marketing Experience 2011 – Recensione

SEO Web Marketing Experience 2011 – Recensione

Come scrivevo in questo articolo “SEO Web Marketing Experience“, il 28 ottobre 2011 sono stato al corso organizzato da Enrico Madrigrano, fondatore e direttore del sito madri.com

Avevo promesso di scrivere una recensione, ed eccomi qui a raccontare in breve com’è andata la giornata.

SEO Web Marketing Experience 2011

Ti anticipo che è stato veramente un corso pieno zeppo di spunti interessanti.

Nonostante ritenga di essere abbastanza esperto in materia, ho trovato delle idee nuove da applicare nelle strategie di Marketing Online.

Se per caso non hai avuto la possibilità di essere presente a questo corso puoi tranquillizzarti perché Enrico Madrigrano ha deciso di mettere in vendita la registrazione del intero corso e lo puoi trovare qui: SEO Web Marketing Experience 2011.

Bene, iniziamo con la recensione.

1) Dopo l’introduzione e presentazione dei relatori, Enrico Madrigrano ci ha immerso subito nel ambito “Algoritmi dei Motori di Ricerca“, come si stanno evolvendo e il punto della situazione dei nuovi trend, sopratutto come comportarsi nei confronti del famoso “Panda Update“.

2) Di seguito sono stati Piersante Paneghel e Enrico Altavilla di serarchbrain.it

Nel loro intervento ci hanno spiegato le varie tipologie di SEO, e come rendere un sito più pulito possibile e aumentare la visibilità seguendo alcune strategie SEO.

3) Un nuovo interessante intervento di Enrico Madrigrano, questa volta si parla di “Matrici di Links Efficaci“.

L’immenso e complesso lavoro da fare per avere dei backlinks potentissimi, un mega-lavoro che ti dico sinceramente solo a pensare mi viene mal di testa :-)

Spiegazioni dettagliate su schemi e strategie per creare matrici di links efficaci e durature nel tempo.

Questo lavoro però è molto valido nel caso si volesse costruire un network, perciò si basa molto sulla creazione di rete di siti.

4) Il relatore del quarto intervento è stato Luca Bove di imevolution.it e ci ha parlato in particolar modi di “Google Palce

Di cosa si tratta?

Praticamente come inserire un’attività nei archivi di Google.

Sembra strano ma a quanto pare molte aziende sottovalutano questo fattore e spesso ci sono dei errori banali che possono penalizzare pesantemente la visualizzazione e la posizione nelle ricerche di Google.

5) Poi subito dopo Filippo Toso di persuasivemarketing.it ci ha parlato di come fare “Lead Generation Online

Qui parliamo dell’eccellenza pura :-)

Filippo Toso lo conoscevo già dalle sue attività online ma dal vivo è tutta un’altra cosa.

Ci ha svelato informazioni preziose mostrandoci dietro le quinte di una sua Case History.

Praticamente ci ha mostrato l’evoluzione nel tempo di un suo Business Online, da come è partito vendendo una sola versione di un software, e arrivare ad avere 4 versioni (la più costosa circa 2000€).

Le strategie per fare Upsell partendo addirittura dalla versione di prova sono state veramente illuminanti.

Bravo Filippo ;-)

Ah, il software si chiama DWebPro, basta che fai una ricerca su Google e lo troverai.

6) Molto divertente invece è stato l’intervento di Giampaolo Lorusso di sito-perfetto.it.

L’argomento trattato è stato “l’Usabilità” di un sito. Cose utili e cose inutili da avere sul proprio sito.

Una cosa di qui ne sento parlare speso ma che in pochi sanno spiegare bene.

Giampaolo ci ha mostrato una serie di strumenti per testare l’usabilità di un sito, alcuni indicati per fare i test sono UserTesting, Loop11 e Usabilla. Ti prego non chiedermi come si usano perché ancora non sono molto pratico con questi strumenti :-)

7) E non poteva mancare argomento Facebook.

Moreno Bonechialphac.it parlando di “Facebook Brand” ci ha mostrato com’è riuscito ad evitare le vie legali contro una pagina Facebook e impossessarsi di questa pagina a favore dell’azienda che lui gestisce all’interno del famoso Social Network.

L’azienda interessata è Nomination, che produce gioielli, e una ragazza aveva aperto una pagina personale dove parlava dei prodotti di quest’azienda.

Per farla breve, lei era riuscita a racimolare 30000 fan e quando l’azienda ha scoperto questo è partita a spada tratta con avocati inducendola a chiudere questa pagina.

Invece Moreno cosa ha fatto?

Anziché perdere 30000 fan interessati al loro prodotto ha mandato un invito di collaborazione a questa ragazza.

Risultato = adesso non hanno perso i fan, sono arrivati a circa 48000 fan e la ragazza è molto contenta a collaborare con loro.

Questa è la testimonianza della differenza tra avocati 1.0 e consulente 3.0 :D

SEO Web Marketing Experience 2011 l’ultimo intervento della giornata.

8 ) Enrico Madrigrano ha chiuso la giornata con un intervento scottante “Guadagnare Online – Sogno o Realtà

Con la sua esperienza di oltre 13 anni nel ambiente del Web Marketing ci ha svelato alcune sue esperienze dirette su come monetizzare le idee online.

Partendo dagli Infoprodotti digitali fino ad arrivare alla vendita di oroscopi e prodotti fisici come depuratori d’acqua, per poi parlare di affiliazioni e prodotti creati da altri e venduti sul web dividendo il guadagno.

Quest’ultima strategia mi ha fatto tornare in mente delle idee vincenti da applicare sul web.

Se ci sono esperti che hanno delle competenze si può instaurare una forte collaborazione, tra loro che creano i contenuti e noi che ci occupiamo del Marketing.

Quest’idea come tante altre che ho appreso dal corso sono informazioni che possono dare una svolta abissale ad un Business Online.

L’anno scorso avevo acquistato il video corso della edizione 2010 (acquisto azzeccatissimo), quest’anno ho partecipato al corso dal vivo (sono stato molto fortunato :P), perciò posso dire che i livelli di questi corsi sono veramente il top riguardo il SEO e Web Marketing italiano.

In conclusione, per me è stata un’esperienza positiva, e la consiglio a chiunque voglia ingrandire i proprio orizzonti per sviluppare un Business Online.

Come ti dicevo all’inizio di questo articolo, se non hai avuto l’occasione di partecipare all’edizione di quest’anno, ora puoi avere la registrazione integrale cliccando su questo link: SEO Web Marketing Experience 2011

Un Info-Saluto dal tuo

Oliver Dobre :)

PS

Se ti è piaciuta la mia recensione “SEO Web Marketing Experience 2011”, clicca sul pulsante BLU qui in basso e Condividi con gli amici su Facebook, grazie! ;)

Se ti è piaciuto questo articolo, ISCRIVITI qui in basso per ricevere Aggiornamenti Gratuiti e OMAGGI Riservati! :)

8 Commenti a “SEO Web Marketing Experience 2011 – Recensione”

Lascia un Commento


Ecco Come impostare la foto nei commenti sul blog.

Lasciando il commento, si da per letta ed accettata la Blog Policy.

Current day month ye@r *

Ebook Omaggio:
Inserisci qui i tuoi dati e
scarica subito il nostro primo omaggio:
"La Ricetta degli InfoProdotti -

Come Guadagnare Online con gli InfoProdotti"

come guadagnare online
 Trattiamo i Tuoi dati con Rispetto, Amore e Gratitudine. In ogni email c'è il link per cancellarsi. Inserendo il nome e l'email nel form si dichiara di aver letto ed accettato interamente  l'informativa sulla Privacy 

Condividi con gli Amici

Iscriviti e ricevi gli Aggiornamenti gratuiti e gli OMAGGI Riservati! :)