Il bottone Google +1 contro “Mi piace” di Facebook

Non so se il titolo che ho messo a quest’articolo “Il bottone Google +1 contro “Mi piace” di Facebok” è corretto, ma sono certo che Google con questo nuovo servizio darà filo da torcere a Facebook.

Vediamo un po cos’è il bottone Google +1

Se sei un utente che fa le ricerche solitamente su Google avrai notato che ultimamente accanto al titolo di un risultato è comparso un nuovo pulsante.

Se guardi l’immagine sotto vedrai il bottone blu e la mia immagine in basso, indicando che nelle ricerche di Google ho cliccato sul bottone Google +1 del Laboratorio Infoprodotti.

Questo è un modo per dire che un sito ha contenuti interessanti oppure sto dicendo ai miei amici, prova a guardare questo sito, te lo consiglio 😉

Tengo a precisare che bisogna avere un account Google, per esempio Gmail, per poter esprimere le tue preferenze.

Ovviamente nulla nasce per caso nel colosso Google, in contemporanea sta lanciando una nuova piattaforma che si chiama Google Plus, quindi come sta succedendo in Facebook anche in questo caso quando una persona clicca su un bottone Google +1 automaticamente comparirà nella sua bacheca di Google Plus la sua preferenza.

Per adesso questo nuovo Social Network è in fase beta, perciò non tutti possono accedere ma sicuramente fra non molto tutti parleranno di Google Plus.

Comunque prossimamente scriverò un articolo anche su questo argomento, giusto per integrare il discorso bottone Google +1.

Tornanto a “Il bottone Google +1 contro Mi piace di Facebook”

ti consiglio di guardare questo video ufficiale dove viene spiegato per bene il suo funzionamento.

Per concludere, se hai un blog WordPress puoi inserire il bottone Google +1 semplicemente aggiungendo questo plugin: bottone Google +1 per WordPress
E’ facile da installare poi si può personalizzare in vari modi.

Se ti è piaciuto “Il bottone Google +1 contro Mi piace di Facebook”, suggerisci la lettura agli amici cliccando sul Pulsante Blu qui in basso!

Ovviamente clicca anche sul bottone Google +1 😉


Potrebbe interessarti anche...